IVSTITIA 2021
Calcio a 5 - Maschile

Finale Ivstitia

21/07/2021

Birreria dell'Ombra è campione!

Finale

BIRRERIA DELL’OMBRA – UNIONE PENALISTI 9-1

A discapito del risultato, che potrebbe far pensare il contrario, è stata finale vera. Un primo tempo di grande equilibrio pende dalla parte bordeaux solo per una maggior precisione dei "birraioli", capaci di sfruttare due delle quattro-cinque occasioni a disposizione, le stesse che invece i gialli sciupano. Nella seconda frazione di gioco il ritmo della gara aumenta, con la squadra di Patané che allunga; un eurogol di Picotti illude i Penalisti, costretti poi a subire il maggior tasso tecnico avversario in un finale troppo ingeneroso per quanto visto nei restanti quaranta minuti.
Vince 9 a 1 Birreria dell’Ombra, a segno con Del Sordo (poker per il capocannoniere), Soffientini (tripletta), Patané e Balduino, premiato come MVP del torneo. 

 

 

LA TOP 3 DELLA PARTITA

Balduino 8 Ennesima prova convincente per un giocatore che abbina fisicità e una qualità a tratti sopraffina. Premiato come MVP del torneo.

Del Sordo 7.5 Il capocannoniere di Ivstitia conclude l’opera con un poker magistrale che lo consacra miglior marcatore del torneo con differenza.

Picotti 7 Unione Penalisti crolla sotto i colpi di un’avversaria superiore, ma il gol più bello della serata è del ragazzo in giallo: da prima di centrocampo, all’incrocio dei pali. Chapeau.