LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: XI Giornata

21/02/2020

Servizio Fieldfisher - Chiomenti


CHIOMENTI BATTE SUL FERRONE FINCHE' E' CALDO!

FIELDFISHER REGGE SOLO UN TEMPO

 

 

FIELDFISHER - CHIOMENTI      1-6

RETI: 12' Leffi (C, ass. Ferrone), 17' Attanasio (F, ass. Aloisi), 19' Ferrone (C), 1' st Ferrone (C), 10' st Ferrone (C, ass. Carella), 17' st Ferrone (C), 24' st Tirantello (C, ass. Carella).

 

LA CHIAVE TATTICA

Partita dai due volti, con un primo tempo equilibrato nel quale Chiomenti ha un miglior approccio al match e si porta in vantaggio, mentre Fieldfisher, dopo un rigore sbagliato, trova comunque la forza di pareggiare i conti con Attanasio, prima che Ferrone riporti avanti i suoi nel punteggio. Nella ripresa gli ospiti dilagano nel punteggio e il bomber continua il proprio show personale realizzando altre tre reti alle quali segue quella finale di Tirantello che fissa sul 6-1 il risultato definitivo.

 

PAGELLE FIELDFISHER

Schiavone 6 Incolpevole sui sei gol subiti, anzi ne evita altrettanti salvando quindi la sua prestazione.

Casadio 5.5 Non commette sbavature particolari, ma è lo stesso in difficoltà contro gli attaccanti avversari.

Sassano 5 Ferrone non è un cliente facile da marcare e lui ne paga le conseguenze. Come se non bastasse sbaglia un calcio di rigore nel primo tempo.

Aloisi 6 Ci mette la voglia necessaria, da un suo tiro sbilenco infatti nasce l'assist per la rete di Attanasio, mentre nella ripresa solo Abbagnato gli nega la gioia del gol.

Calanchi 5 In ombra per larghi tratti del match, non riesce ad entrare nel vivo del gioco.

Attanasio 6.5 Il gol della bandiera porta la sua firma e questo lo rende il migliore della squadra.

Salamone 5.5 Il suo ingresso non cambia le sorti della gara.

Forni 6 L'attaccante blu calcia spesso e volentieri in porta, anche se la fortuna non lo aiuta come in occasione del palo colpito nel finale.

 

PAGELLE CHIOMENTI

Abbagnato 6.5 Subisce una sola rete sulla quale non può nulla, poi si fa trovare pronto quando necessario.

Gava 6 Partita tutto sommato tranquilla per il baluardo difensivo dei neri, che si limita al compitino senza strafare.

Leffi 7 Corre per due e ha il grande merito di sbloccare il match al termine di una triangolazione con Ferrone.

Corciulo 5.5 Entra per dar man forte alla difesa con scarsi risultati, anche se l'errore più evidente lo commette in attacco vanificando una grande chance per segnare.

Meneghin 6 Anche lui come Gava non corre particolari pericoli; prestazione senza infamia e senza lode.

Carella 6.5 Troppo isolato sulla fascia nel primo tempo, mentre nella ripresa confeziona due assist, entrambi da calcio d'angolo.

Tirantello 6.5 Spreca qualche occasione sotto porta, ma si riscatta nel finale dopo aver colpito anche un palo nella prima frazione.

Marano 5.5 Ingresso che non porta i risultati sperati, visto che causa il rigore atterrando Attanasio in piena area. Prova a farsi perdonare in zona offensiva nel secondo tempo, ma senza riuscirci.

Ferrone 7.5 Il bomber dei neri realizza un poker di reti e un assist, ma prende mezzo voto in meno perché insacca solo la metà delle ghiotte occasioni che gli capitano.