LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
08/11/2019

La Legge nel Pallone: I Giornata

Servizio Gop - Hogan Lovells


GOP, BUONA LA PRIMA!

 

GOP – HOGAN LOVELLS 5-1


LA CHIAVE TATTICA

Una già rimaneggiata Hogan è caparbia per buona parte della partita. Rossi apre le danze, Carbonelli raddoppia con una zampata, ma Tomasini mette paura ai blu che però poi col nuovo acquisto Marseglia prendono il largo per la vittoria finale.

 

PAGELLE GOP

Busia 6 Partita diligente senza spunti particolari. Da lui ci si può attendere di più ma è un diesel.

Carbonelli 6 Parte non tanto bene con molte imprecisioni, ma il campo scivoloso non aiuta. Cresce quando la partita diventa più grintosa e ha il merito di segnare il 2 a 0 in un momento importante.

Donetti 6 Anche per lui né alti né bassi. Una partita in cui cambia spesso posizione, ma che non lo vede mai accendersi particolarmente.

Marseglia 7 Il suo ingresso nel secondo tempo è determinante. Cambia ritmo alla squadra e le sue accelerazioni creano sempre il brivido nell'area avversaria.

Musicco 6.5 Forse non é la partita più difficoltosa che poteva affrontare per testarne i veri valori però le premesse difensive sono molto interessanti. Studia da pilastro e lo potrà diventare.

Patti 6.5 Anche il suo ingresso è determinante nel secondo tempo e porta freschezza alla manovra.

Savini 6.5 Nel primo tempo compie un paio di interventi decisivi.

Selogna 6 Grintoso quanto basta, dai buoni movimenti anche se talvolta scomposto. Ha una buona visione di gioco però spreca un paio di occasioni importanti sotto porta.

Rossi 7 Imposta da perno del centrocampo, non fa mai mancare il suo supporto in entrambe le fasi e ha il grande merito di sbloccare il risultato quando le cose si stavano complicando.

 

PAGELLE HOGAN LOVELLS

Bertocchi 6.5 È sempre l'ultimo baluardo. Non fa mai mancare il suo supporto difensivo e spazza il pallone quando c'è bisogno di non giocare di fioretto.

Gerbini 5.5 Manca in parte il suo supporto in una squadra che deve ancora conoscersi.

Maffeis 5.5 Gioca buona parte della gara in porta, quasi inoperoso. Quando si presenta nel suo ruolo qualche equilibrio cede e Hogan imbarca.

Pernumian 5.5 Vengono meno le sue riconosciute amiche grinta e costanza. Un po' timido rispetto ai suoi standard.

Tomasini 6 Ha il merito di segnare il gol della bandiera e di crederci sempre.

Sabino 6.5 Ha il fisico di Jonk ma le movenze tecniche di un palleggiatore portoghese. Interessante prospetto da rivedere in un altro contesto.