LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

Il Punto nel Pallone: XVII Giornata

05/04/2019

Fieldfisher di misura - Meliadò, manca un punto!

XVII Giornata

PWC TLS – STUDIO MELIADO’ 3-5

Studio Meliadò supera ancora una volta uno scoglio importante, forse il più difficile finora incontrato. PwC inizia subito premendo sull'acceleratore, con De Maria che sorpassa tutti gli avversari come una F1; Marchetti imposta e Buonaiuto a prova più volte la specialità della casa: il tiro da fuori, troppo impreciso nella serata di lunedì. DelVecchio sente un'aria pesante girare nei pressi della propria area, ma è una doppia rapida ripartenza di Meliadò e Corbetta a regalare un micidiale uno-due. PwC arriva al pareggio con tanta fatica perché i portafortuna Chirivi, Pallicelli, Patti e Ripamonti impediscono ogni sortita avversaria. I gol di Corbetta e Casadei riportano avanti la capolista; neanche le casacche rosa riescono ad annichilirla mentre il lavoro sporco di Piemontesi e Fornaroli non rifornisce a dovere bomber Bossini. È la punizione di Meliadò a definire il risultato finale. Manca un solo punto per festeggiare lo Scudetto tanto atteso.

HOGAN LOVELLS – FIELDFISHER 5-6

Le due squadre si scatenano nel primo tempo della partita. Un ottimo Angiuli completa la bella prestazione di Bertocchi e Battaglino. Borrello ci mette sempre lo zampino da opportunista, ma Fieldfisher presenta un buon Mannino in porta. Sassano e Attanasio sfoggiano una prestazione da antica gloria, Forni e Garofalo corrono per tutti mentre Puccetti, tranne per qualche sbavatura, dirige diligentemente la difesa. Sul 4 a 4 sono Garofalo e Attanasio a sigillare il risultato. A nulla vale la veemente risposta di Bertocchi.

CLIFFORD CHANCE – UNIONE PENALISTI 1-2

Quella che va in scena mercoledì sera è una partita molto contratta tra due squadre che tendono a non sbilanciarsi. Gli ospiti riescono a fare proprio il match grazie a una miglior organizzazione di gioco che permette a Gerundao di sfruttare al meglio le qualità che lo contraddistinguono. Sua infatti la doppietta decisiva che vale il successo ai gialli; di Valenti il gol di Clifford Chance. Al termine dei cinquanta minuti il risultato è di 2 a 1.

DWF – LEGISLAB 2-6

E’ una gara a senso unico in cui a prevalere è il maggior tasso tecnico di Legislab, che si impone anche grazie al proprio pupillo Seregni, autore di una tripletta. Nell’arco dei cinquanta minuti il risultato non è mai in discussione, con DWF che concede fatali disattenzioni difensive. Il 6-2 finale riflette la differenza vista in campo; vittoria importante per gli ospiti, che raggiungono così quota 31 in classifica.

DLA PIPER - PEDERSOLI 3-12

Ancor più netto è risultato del Campo C della Nuova Masseroni. Una rigenerata Pedersoli non concede scampo a DLA Piper. I padroni di casa rimangono aggrappati al solito Tomassini (tripletta), che tuttavia non è in grado da solo di mettere in discussione l'esito di un match a senso unico. Piovono gol da ogni parte; sugli scudi Busso e Giavarini, autori di una cinquina ciascuno. Mettono la ciliegina sulla torta Zizzi e Nardelli per un 12-3 inequivocabile.

BAKER MCKENZIE – CHIOMENTI 3-0

Partita importante per Baker McKenzie, che vuole giocarsi fino all’ultimo le (poche) chances Scudetto. Se Meliadò non lascia punti per strada, i gialloblù non vogliono consentire alla diretta concorrente di festeggiare in anticipo il tricolore. La netta vittoria contro Chiomenti permette a Cigno e compagni di superare PwC e posizionarsi al secondo posto in classifica. Gli ospiti pagano l’assenza del proprio portiere titolare e Baker non concede praticamente nulla in una serata in cui, come sempre, è il duo Sutto-Terraneo a spazzare via ogni possibile dubbio. Finisce 3 a 0.

GOP – ORDINE AVVOCATI 2-5

Ordine è letteralmente risorta come una fenice in questa seconda metà del campionato e in parte si mangia le mani per quello che sarebbe potuto essere. Mandalari apre le danze con astuzia ed esperienza; a lui risponde il solito Elmi con punizione all'arrabbiata. Si scatena Castelli e, per una Gop in giornata stralunata in difesa, non è una buona notizia. Busia garantisce i soliti chilometri mentre Selogna è troppo solo davanti. Cilione e Mirabella sono mastini duri da affrontare e così anche capitan Serafinelli avvia il motore del centrocampo, ritrovando la via del gol con il supporto di Orto. Altri tre punti per i gialli, che vivono un vero e proprio momento d’oro.

BONELLIEREDE – STUDIO LEGALE CENTONZE 8-7

Bonelli incenerisce Centonze a inizio partita. Ritrova Denaro e si fa sentire da subito in avanti con il suo alto tasso tecnico. Cicolini e Parlatore difendono egregiamente mentre Polisicchio mostra i consueti numeri d'alta scuola. La vecchia guardia di Centonze, Lombardi, Riboldi, F.Centonze e  Ravasi risponde ai rossi con veemenza, ma Bonelli trova anche il cambio giusto inserendo Motta dalla panchina e facendolo giocare in avanti. Il giovane Nick è autore di una doppietta determinante ai fini del risultato. I campioni in carica ritrovano la vittoria dopo il ko di settimana scorsa.