Coppa Studi Legali
Calcio a 7 - Maschile
19/05/2016

Semifinali Coppa Studi Legali

PwC in finale - Baker compie l'impresa!

SEMIFINALI

PLAYOFF

La prima semifinale della Coppa Studi Legali è una  “classica” della Legge nel Pallone: a scontrarsi sono due formazioni candidate al titolo, che nel primo tempo si equivalgono. Per ben due volte Pwc (Tomaiuolo e Gustato) si porta in vantaggio, ma viene puntualmente raggiunta dalla determinazione di Ordine (Grieco e Mandalari). Nella ripresa è Mondo ad aprire le marcature, seguito da Longano che, con un esterno velenoso, sigla il 4 a 2. La squadra di Stefanin sfrutta inoltre la superiorità numerica arrivata in un momento clou della gara e prende il largo, gonfiando nuovamente la rete così come aveva iniziato con Tomaiuolo: fa solo da contorno il gol finale di Orto. Finisce 5 a 3: PwC è in finale.
Nella seconda semifinale i campioni di Bonelli sono impegnati contro Baker & MC Kenzie, squadra che gioca un primo tempo impeccabile. Sutto ogni tanto potrebbe passare la palla ai suoi compagni, ma le sue serpentine velenose sono insidiose e il pallonetto di un Woetzel formato Billy Elliot mette il sigillo sui primi venticinque minuti dominati dai blu. Nella ripresa Bonelli si sveglia: con Sciortino e Battiglia i campioni dello scudetto si avvicinano più volte al pari, ma alla fine sulle note del Danubio Blu è il canto di uno strepitoso "Cigno" a decretare il definitivo 4 a 3: risultato che regala sempre le emozioni più belle da quel mondiale in Messico del 1970.

PLAYOUT

Con un' Orrick a ranghi completi non c'è nulla da fare per Crowe, che viene annichilito dalla compattezza dell'avversario e dalle sue individualità come bomber Meliado' e Cuminetti (tripletta per entrambi), quest’ultimo finalmente ritornato in squadra. Finisce 10 a 3: a completare l’opera sono Valdes, Chirvì, Patti e Montresor. Non bastano, a Crowe, la doppietta di Rotundo e la rete di Calanchi.