30/10/2015

I Giornata Campioni a Milano

Trade Art e Padova Immobiliare: che sorprese!

I Giornata

STAME SINTERIZZATI – PWC (15-3)

Tutto facile per Stame che, nella gara di apertura di Campioni a Milano, si impone nettamente su PwC, squadra che torna a disputare il campionato dopo un anno “sabbatico”. La differenza tecnica tra le due formazioni è evidente sin dalle prime battute di gioco, ma gli arancioni non devono abbattersi: la stagione è lunga e non tutte le partite saranno proibitive come questa. La squadra di Canali punta a riconquistare il titolo ed è sicuramente una delle favorite, mentre la corsa per l’accesso ai playoff sarà apertissima fino all’ultima giornata. Nel 15 a 3 finale vanno a segno Gencarelli (sei gol per lui), Cauet (poker), Ferroni (doppietta), Contardo, Virgilio e Ardito. Le reti PwC vengono siglate da Ceresa e Giordano.

RISTORANTE DONATI –M735 (10-3)

La squadra che più ha impressionato in questa prima serata di torneo è sicuramente Ristorante Donati, che esordisce nel migliore dei modi imponendosi sulla new entry M735 per 10 a 3. I rossi sfoggiano un gran calcio per tutti i cinquanta minuti, dando anche spazio a momenti di auto-compiacimento (ben venga lo spettacolo!). Fuoriclasse provenienti da squadre diverse hanno dato vita a un team che ha tutte le credenziali per puntare al titolo: i primi tre punti vengono conquistati grazie alle reti di Gobba, Melosi (tripletta per entrambi), Colacone, Carbone (doppiette) e Zenoni. Non bastano, agli arancioni, i gol di Pagnozzi (doppietta) e Bruschini.

PADOVA IMMOBILIARE – FIRETECH (8-5)

Parlare di “sorpresa” forse sarebbe eccessivo, ma di certo non ci si aspettava un esordio col botto come quello che regala i primi tre punti a Padova Immobiliare. La fusione con gli ex Mitsubishi ha dato qualcosa in più in termini di qualità e quantità a una squadra che ora può tranquillamente puntare a un posto nei playoff. La partita con Firetech è “maschia” e caratterizzata da grande intensità: i neri controllano il match rimanendo sempre in vantaggio e chiudendo con un 8 a 5 fondamentale per il morale e per la classifica. Le reti-vittoria vengono siglate da Guariento (tripletta), Caiffa, Guastella (doppietta per entrambi) e Albergati. Per la squadra di Cerini, invece, vanno a segno Campanella (tripletta) e Pasini (doppietta).

ART SWISS VIAGGI – TRADE ART GALLERY (3-4)

La gara più emozionante della serata è sicuramente quella che va in scena alle 21.00 sul campo 2. Ad affrontarsi sono i campioni in carica (che sfoggiano la nuova spettacolare maglia con tanto di “manita”) e Trade Art Gallery, che punta a disputare un campionato da protagonista. E’ la squadra di Corsini a passare in vantaggio, ma presto i neri pareggiano e allungano, riuscendo a portarsi addirittura sul 4 a 1. Tardiva la reazione dei blu, che accorciano le distanze ma non riescono a evitare la prima sconfitta stagionale. Decisive, per la squadra di Stasi, le reti di Muscio (tripletta) e Costa. Per Art Swiss Viaggi vanno a segno Spinoso (doppietta) e Borghetti.