La Legge nel Pallone
Calcio a 7 - Maschile
22/04/2016

V Giornata Ritorno La Legge nel Pallone

Chiomenti chiude alla grande - Ordine si rialza!

V Giornata

LEGAL A

Inizio sprint di Ordine Avvocati che, in pochi minuti, si ritrova sul 5 a 1 contro una delle storiche rivali: Baker & MC Kenzie. Uno scatenato Mandalari mette il portiere a terra per ben sette volte usando il destro, il sinistro e il colpo di testa; buona prova a intermittenza anche per i due comprimari Grieco e Iannacchino. Per la squadra di Fornari, invece, solo un rapido Sutto rende la sconfitta un po' meno amara: l’attaccante blu fa quello che può, ma viene lasciato troppo solo dai compagni. Finisce 12 a 4 per i gialloverdi che, dopo un periodo difficile, chiudono il campionato con un’incoraggiante vittoria che dà morale in vista della Coppa Studi Legali.

LEGAL B

Nella serata di lunedì va in scena  Hogan Lovells – Gatti Pavesi Bianchi: parte bene Gatti, che segna su calcio di punizione e presto raddoppia con Topi;  un buon Borrello riaccende le speranze di Hogan e il primo tempo si conclude sul risultato di 2 a 1. Nella seconda frazione di gioco è più Hogan ad avere il possesso palla, ma un ottimo Paolo Luciano impedisce in diverse occasioni agli avversari di arrivare al gol. Proprio nel finale arriva la terza rete di Gatti con uno spesso impreciso, ma determinante "pendolino" Vincenzi.
Vittoria infine per Chiomenti che, contro Clifford, disputa una buona prestazione e ribadisce ancora una volta la sua forza grazie ai propri migliori elementi: Bianchi, Ceccherini e Ferrone. Quest'ultimo, con una tripletta, mostra lo straordinario stato di forma ritrovato nelle ultime uscite. Catalani e Fanizzi, ultimi a morire, danno battaglia fino alla fine, ma la squadra di Bianchi vince 5 a 2 e chiude così al primo posto del girone Legal B.