La Legge nel Pallone: III Giornata Fase 2

24/03/2023

GIRONE SILVER 2: Cinquina DLA!

3^ GIORNATA

 

DLA PIPER - CLIFFORD CHANCE 5-2

Partita equilibrata per almeno mezz'ora. Agnelli segna per Dla, ma risponde un agile Preshan per Clifford. La partita si fa interessante e a ogni botta da una parte c'è la risposta dall'altra. Va a segno Caprara e subito, infatti, risponde su punizione il portiere di Clifford, Martignago, che ormai ci ha abituati a simili virtuosismi. Nel secondo tempo si accende Savoca, che aggiusta il mirino dopo un paio di spari a vuoto e finalizza due splendide occasioni. Clifford accusa il colpo; questa volta Romagnoli e Taibi rimangono a secco e solo Leucadi va vicino al gol con un tiro che si stampa sul sette. Il conte Mascetti difende a oltranza, ma anch'egli deve cedere infine sotto i colpi spietati dei biancoblu. Martignago si sfianca fra interventi in porta e tentativi di supporto ai compagni e cosi Giuffré, da vero approfittatore d'area, mette la firma sul sigillo finale.

Mvp Savoca 7.5 Primo tempo un po' in ombra per il talentino di Dla. Poi, quando decide di accendersi, inizia a creare il disagio nella difesa di Clifford, che ne percepisce la pericolosità. Nel giro di pochi minuti segna una doppietta che schiaccia qualsiasi velleità avversaria, chiudendo così la partita.


DENTONS - UNIONE PENALISTI 1-7

Dentons inizia la gara in inferiorità numerica, ma non si fa intimorire e resiste alle prime discese ospiti. Con il passare dei minuti, però, il dominio territoriale di UP prende il sopravvento: Napoleone, Picotti, Riva e Cherubini segnano quattro reti nei primi 25’. I padroni di casa si affidano ai contropiedi guidati da Guadagnino e Marone, ma le conclusioni verso la porta avversaria non sono efficaci.
Nella ripresa colpiscono ancora Cherubini e Riva per le rispettive doppiette e nel mezzo arriva anche il gol del diez Pirro. Nel fiinale Guadagnino si regala la soddisfazione di togliere il clean sheet agli ospiti, siglando il gol della bandiera.

Mvp Cherubini 7.5 Tuttocampista: attacca, difende ed è il metronomo del centrocampo. Tutte le trame di gioco passano da lui, che detta i tempi di inserimento e d’attacco: contribuisce con la sua doppietta alla seconda vittoria nel girone per Unione Penalisti.