La Legge nel Pallone: III Giornata Fase 2

24/03/2023

GIRONE SILVER 1: Squire, tre punti d'oro!

3^ GIORNATA


CMS - CARNELUTTI LF 1-10

Solita partenza infelice di Cms, che subisce due veri gollonzi nei primi minuti con un autogol ad aprire le danze e una rete di Cremonini di contorno. La reazione però non si fa attendere e si concretizza nella marcatura di Maggi. Sembra riaprirsi la partita, poi però arrivano il gol di Antimani e la brutta espulsione di Di Stefano a far ammainare bandiera bianca. Nel frattempo la cerniera difensiva di Carnelutti composta da Grillo e Cremonini fa buona guardia e non si fa pregare per spazzare la palla quando necessario. Antimani gioca con più serenità, si scoglie e si scatena provando numeri d'alta scuola: finirà con una tripletta. Uggeri mette a segno il 4 a 1 e da il la alla sagra del gol a cui partecipano anche Grilletta e Hassan. Difficile valutare la prestazione dei padroni di casa, rimasti in inferiorità numerica a causa di un'espulsione che ne ha ridimensionato, se non azzerato, le possibilità di uscire dal campo con un risultato utile.

Mvp Antimani 7 Nel primo tempo molta legna e altrettanta corsa su e giù dalla fascia di sua competenza. Poi, con l'espulsione in agguato, si libera dalla disciplina tattica e si scatena in avanti, trovando il l'hat trick personale e cercando gol capolavoro che però non gli riesce. Meglio quando c'è semplicemente da buttarla dentro.


DWF - PIROLA PENNUTO ZEI 6-7

La partita fra Pirola Pennuto e Dwf è un'altalena di emozioni. Partono meglio i padroni di casa con Gaviglia, che prova più volte a colpire. È però Gallo a lasciare il segno con un tiro improvviso prima del raddoppio targato Diaconu. Non si fa attendere la reazione di Dwf, che raggiunge addirittura al pareggio proprio con Gaviglia e poi con Ingraffia. È un gol da cineteca quello del 3 a 2 di Pennuto e la partita staziona su questi binari impazziti. Mongiardini e Cadamuro bruciano l'erba fino ad arrivare a segnare almeno un gol a testa. Poi è il turno di Paron, che si scatena siglando le successive reti, arrivando così a un "triplete" personale inaspettato. Ma la forza di Pirola sta nei suoi attaccanti a tutto campo: sono ancora Gallo e Pennuto a difendere e a offendere, regalando così una sofferta vittoria alla propria compagine.

Mvp Pennuto 7.5 Partita di sacrificio, corsa e tattica. Trova due gol importantissimi ai fini del risultato e di ottima fattura; cerca il fraseggio con i compagni e non si fa mai trovare impreparato.


CHIOMENTI - SQUIRE PATTON BOGGS 2-6

I padroni di casa passano subito in vantaggio con la zampata di Gava che sembra mettere in discesa la partita. I biancoazzurri, però, rimangono concentrati e iniziano a macinare gioco affidandosi in costruzione a Pirani (autore del gol del pari) e Valietti.
Dopo il primo tempo terminato in parità, Squire Batton Boggs prende in mano il match e si presenta ripetutamente davanti a Baravelli, che prova a resistere finché può, ma si deve arrendere alla doppietta di Pirani, al gol di Bertocchi e alla tripletta di Valietti. È valida solo per il tabellino la rete nel finale di Masut su assist di tacco di Gava per il definitivo 2-6.


Mvp Valietti 8 Solita prestazione di sostanza e precisione a centrocampo. Preziosissimo in fase di contenimento, ma anche uno dei più pericolosi in fase di finalizzazione. Colpisce dalla distanza (specialità della casa) e sigla una tripletta che sancisce i tre punti.