La Legge nel Pallone: VII Giornata

27/01/2023

GIRONE A: GOP torna in corsa!

7^ GIORNATA

 

MOLINARI AGOSTINELLI - ORDINE AVVOCATI 3-6

Molinari Agostinelli sfida la capolista per tentare l’aggancio in classifica.
Gli ospiti però sono in stato di grazia e partono forte; i gol di Colonna e del solito Mandalari facilitano il compito alla squadra del Presidente De Zan. Non tarda la reazione di Molinari Agostinelli, che dà vita a una battaglia sportiva, ma l’ottimo momento di Ordine e le parate di Savini Nicci impediscono ai padroni di casa di uscire con dei punti all’attivo dal big match del girone A.

Mvp Colonna 7.5 Metronomo del centrocampo di Ordine, gestisce innumerevoli palloni senza sbagliarne praticamente nessuno. Alla fase difensiva alterna conclusioni verso la porta avversaria, mettendo a segno una doppietta fondamentale per la vittoria dei suoi.


GOP - DENTONS 1-0

Nella serata di mercoledì va in scena un match divertente e molto equilibrato tra due squadre che si equivalgono nell’arco dei cinquanta minuti di gioco. Gli ottimi interventi di Inzaghi e Benedetti, uniti a una certa mancanza di freddezza sottoporta, portano la partita verso quello che sembra essere un inevitabile 0-0. GOP però accelera negli ultimi minuti; Marseglia scalda il destro, colpendo prima un palo da fuori e poi anticipando tutti sul gol che vale la vittoria.

Mvp Marseglia 7.5 Caparbio fino all’ultimo secondo nel cercare la rete. Prova più volte la conclusione nei 50’ e trascina i suoi nell’assedio finale. Regala a GOP tre punti fondamentali.


DLA PIPER – PIROLA PENNUTO ZEI 3-2

Due squadre in cerca di riscatto infiammano il campo della Nuova Masseroni in un match dal finale imprevedibile fino all’ultimo. Gli attacchi si rispondono colpo su colpo e ai gol di Caprara e Savoca per DLA Piper si oppongono le reti di Leva e Verona. A 5’ dal termine Caprara, dopo una percussione, serve l’assist a Zappa, che sigla il 3 a 2. I biancoblù resistono all’assedio finale della squadra di capitan Verona, alzando un muro difensivo guidato da Astolfi (improvvisato portiere).

Mvp Savoca 7 Solita prestazione di sostanza, corsa e qualità. Instancabile sulla fascia, difende con ordine e accompagna tutte le azioni offensive dei suoi. Grazie alla rete porta il bottino personale a 8 in 7 partite disputate.

 

***


LEGISLAB – SQUIRE PATTON BOGGS 5-3

Parte forte Legislab che, nella prima mezz'ora, non può certo affermare di non avere Santi in squadra. È proprio lui l'uomo del match; va a segno e, poco dopo, impedisce con impeto che segnino nella sua porta. Arriva anche la doppietta personale, coronata dal gol di tacco di Medina.
Legislab dilaga, andando a segno con l'ottimo Arena e ancora con Santi per la manita; Ravasi è la solita colonna solida difensiva, Porzio il leader, Bellavitis il nuovo che avanza. Negli ultimi dieci minuti arriva però il blackout; Polvara e Cieri spaventano Marsilio, ma è solo "Euron" Valietti a perforarlo in modo chirurgico per ben tre volte. La reazione di Squire Patton Boggs non basta: finisce 5-3.


Mvp Santi 8 Il suo primo tempo è da incorniciare. È in tutte le zone del campo: segna, difende, si immola e fornisce assist. Uomo ovunque. Concede qualcosa, anche lui come tutta Legislab, solo negli ultimi dieci minuti della partita.