La Legge nel Pallone: III Giornata

18/11/2022

GIRONE A: GT e Cappelli scappano!

3^ GIORNATA


DLA PIPER – SQUIRE PATTON BOGGS 2-2

La sfida tutta biancoblù si conclude senza vincitori né vinti, con un punto per parte che muove la classifica di entrambe le formazioni.
In un match in cui gli attacchi brillano più delle difese, fioccano le occasioni da gol, ma le ottime prestazioni dei due portieri evitano goleade, facendo concludere entrambi i tempi sul risultato di 1-1.

Mvp Bertocchi 7 Prestazione rocciosa e di sostanza: da capitano vero. Blocca praticamente tutto quello che passa dalle sue parti e non rinuncia a impostare sia palla al piede che con lanci millimetrici. Gli manca solo il gol per coronare la prestazione.

DENTONS – CAPPELLI RCCD 3-5

Al cintato della Masseroni va in scena un avvincente match con protagonisti Mosca, autore di una doppietta per Dentons, e Baresi, che sigla una tripletta per Cappelli RCCD.
I vicecampioni in carica, orfani del diez, macinano gioco e occasioni da gol; Dentons però regge grazie a Benedetti e a Mosca, una costante spina nel fianco per gli avversari.
Il risultato è in bilico fino alla fine grazie alla spregiudicatezza di entrambe le squadre, ma Corona compie un paio di ottimi interventi e blinda così la vittoria amaranto.

Mvp Baresi 8.5 Solita prestazione di qualità e carattere. Nel momento di maggior difficoltà dei suoi mette a segno un uno-due che assicura tre punti e primo posto (con GT Santa Maria) nel girone.


GT SANTA MARIA – MOLINARI AGOSTINELLI 6-3

È sfida ad alta quota tra GT Santa Maria e Molinari Agostinelli e a spuntarla sono i padroni di casa in un match molto fisico. I neri riescono ad andare al risposo in vantaggio di due reti, chiudendo sul 3-1 la prima frazione di gioco. La ripresa continua sulla falsa riga dei primi venticinque minuti, con Molinari Agostinelli che tenta la rimonta e GT Santa Maria che, con il passare dei minuti, entra in modalità “gestione risultato” e chiude su un 6-3 che li proietta in testa al girone A.

Mvp Righetti 8.5 Grinta, qualità e sostanza a servizio dei compagni; la sua tripletta piega la difesa avversaria nello scontro al vertice, regalando così la momentanea vetta a GT Santa Maria.


GOP – ORDINE AVVOCATI 5-4

Dopo due successi consecutivi Ordine Avvocati è chiamata a una prova di fuoco contro una squadra di pari livello. A sbloccare il match è il solito Mandalari, bomber di razza che mai si sottrae alle responsabilità di un centravanti; con il passare dei minuti i blu prendono però le sue misure, cercando di neutralizzarne le qualità con un’ottima organizzazione difensiva, ma anche proponendo un buon calcio in fase di possesso palla. Due reti indirizzano il match in favore di GOP, che va al riposo in vantaggio ma che a inizio ripresa subisce il micidiale uno-due avversario: la gara entra nel vivo e a fare la differenza è Marseglia, autore di una decisiva doppietta che vale i tre punti. La squadra di Serafinelli esce dal campo sconfitta, ma consapevole di poter giocare un ruolo da protagonista in questo Campionato.

Mvp Marseglia 8 A stupire non è la doppietta, ma la costanza di rendimento nell’arco dei cinquanta minuti. Qualità e leadership al servizio della squadra.  

 

***


CHIOMENTI – PIROLA PENNUTO ZEI  4-1

Chiomenti ha un miglior approccio al match, come testimoniato dall’immediato gol del vantaggio a cui segue il raddoppio a fine primo tempo. La squadra di Gava si porta sul 3-0 con una rete che risveglia l’orgoglio amaranto: Pirola Pennuto Zei riesce infatti ad andare a segno con Leva, ma le molte parate di Baravelli impediscono agli ospiti di accorciare ulteriormente il divario. Passato lo spavento, Chiomenti riprende in mano la sfida, chiudendola in maniera definitiva con il poker di Masut.

Mvp Bossini 8 Il bomber di Chiomenti fa a sportellate contro i difensori avversari, riuscendo a mettere lo zampino in tutte le marcature dei suoi con due reti e due assist vincenti. E' il vero mattatore della partita.