La Legge nel Pallone: II Giornata

11/11/2022

GIRONE B: CMS a valanga!

2^ GIORNATA


DWF – GMP 1-5

La partita fra Gpm e Dwf si gioca sulle punte per i primi 20 minuti. Le squadre si studiano e solo i giocatori più agguerriti come De Micco E., Fabbricatore, Taidelli e Barretta si fanno notare. È Gerbini ad aprire le danze verso la fine del tempo con un gol arrivato al termine di una bella azione corale: ci era già andato vicino un paio di minuti prima con un palo colto con un tiro da fuori. Maniscalco, su punizione, riesce a trovare la deviazione vincente di un tonico Gaviglia; ma è ancora Gerbini a trovare l'affondo. Dwf si allunga e mostra il fianco a un Barretta che si scatena e che segna la sua tripletta personale in contropiede. Fontanini, Belsito e Spalletti fanno buona guardia fino all'ultimo e così la squadra di Berrito non riesce più a pungere fino al termine della partita. Secondo successo consecutivo per la squadra di Garrone.

Mvp Gerbini 7 Insieme a Barretta è il mattatore della serata. Accende GMP con un palo e due gol che valgono il sorpasso e in seguito amministra la partita. Mostra tiro, capacità di dialogo con i compagni e finalizzazione.


CARNELUTTI LF – ORRICK 6-2

Carnelutti ripropone l'attacco Uggeri-Grillo, che parte forte ma che spreca anche molto nelle prime battute del match. Uggeri porta in vantaggio i rossoblù, scatenando così la reazione di una vivace Orrick che esibisce la nuova maglia in versione irlandese. La squadra di Esposito arriva più volte vicina alla rete fino al momento in cui afferra il pareggio e il successivo gol del sorpasso, sempre a opera di Cordischi. Nella ripresa Carnelutti riordina le idee e annichilisce i biancoverdi di Garzi con le reti di Antimani, Hassan, di nuovo Uggeri e la doppietta di Civardi, anche lui fra i migliori in campo.

Mvp Uggeri 7 È il frontman di Carnelutti: fa a sportellate, si danna l'anima, segna e cerca di dare ordine quando la squadra si sfilaccia.
 

BONELLIEREDE – ORSINGHER ORTU 9-4

Strapotere Bonelli! Primo tempo illusorio in cui la volontà porta Orsingher Ortu a giocare alla pari con i campioni in carica. Pozzi spostato a centravanti è la mossa spiazzante degli ospiti, ma la squadra di Mister Ranieri è una corazzata e Cilio è il suo trattore trainante: come Javier Zanetti, macina chilometri di erba sintetica e favorisce il poker con il suo zampino in tutti i primi gol.
Nella ripresa Orsingher sventola bandiera bianca, senza più fiato e idee. Ma Bonelli non ha pietà e in poco tempo, inserendo anche le seconde linee, si porta addirittura sul 9 a 1. Il risultato è impietoso e solamente negli ultimi cinque minuti l'orgoglio di Giavarini e Vittori (a cui si aggiunge l'infortunio alla schiena del portiere avversario Corsello) permettono alla partita di prendere una piega più "umana". È una Bonelli più cannibale che mai.

Mvp Cilio 9 Lo strapotere fisico dei padroni di casa passa dalle sue parti. Quando l'avversario inizia a rumoreggiare, Cilio abbassa la testa e ingrana la marcia. Segna, dispensa assist, difende e imposta. Insostituibile.

 

***


BAKER MCKENZIE – UNIONE PENALISTI 4-1

Partita tesa e con poche conclusioni fino all'ultimo momento fra Baker McKenzie e Unione Penalisti. Quasi episodici i primi due gol dei primi, con Rindi e Spampinato. Unione Penalisti prova a reagire, ma i rossoblù vantano un’impostazione argentina con Buonaiuto nei panni di Walter Samuel, Di Cioccio alla Ortega e Rindi alla Lautaro. Russo è un buon acquisto per i verdi: difende e imposta. Riva ci prova dalla distanza ma con poca fortuna e alla fine è la solita grinta di Picotti a dare il saliscendi alle fortune degli ospiti. Come subisce il gol Saporiti, incolpevole sulla rete avversaria, la squadra di Fornari reagisce, passando di nuovo nel finale di tempo con Rindi e il solito prezioso Di Maggio. Unione non ha il tempo di provarci e viene subito zittita.

Mvp Rindi voto 7.5 Segna il primo gol della partita e si sblocca. Ma il suo merito principale è il lavoro sporco per la squadra anche in fase difensiva; i suoi guizzi costanti disorientano i difensori avversari. Con la rete del 3-1 affossa le velleità di Unione Penalisti.
 

CLIFFORD CHANCE – NORTON ROSE FULBRIGHT  3-0

Partita molto combattuta e con poche occasioni da gol, che Clifford Chance ha saputo però sfruttare a dovere, soprattutto sul finale del primo tempo. Nonostante il maggior possesso palla, Norton Rose Fulbright è mancata proprio nel momento di concludere a rete, consentendo così all’avversaria di conquistare i primi tre punti in questo campionato grazie alle reti di Fulgido, Taibi e Costanzo Piccinino.

Mvp Taibi 7.5 Fa a sportellate contro i difensori avversari, irritandoli con uno stile di gioco provocatorio (unico ammonito del match), ma il calcio è anche questo. Il bomber indirizza la partita grazie a un gol e a un assist vincente.


CMS – I-LAW   14-2

Partita a senso unico, ovvero quello imposto dai ragazzi in giallo di CMS, capaci di siglare ben sette reti per tempo alla malcapitata I-Law. La squadra verde si è fatta notare solamente in occasione dei due gol realizzati (di pregevole fattura) e di due pali colpiti: troppo poco per riuscire a contenere la marea gialla.

Mvp Striato 8 La punta di CMS gioca al servizio della squadra, realizzando un poker di gol e di assist e meritandosi il titolo di migliore in campo nonostante la concorrenza dei compagni Serena e Demoro.