Ivstitia: V Giornata

19/07/2022

Lelio's di misura: giovedì uno spareggio!

5^ GIORNATA

UNIONE PENALISTI – LELIO’S BOYS 2-3

Nell'ultima partita di girone Unione Penalisti parte forte e dopo 5’ è il mancino di Napleone a sbloccare il match. I padroni di casa continuano a spingere per raddoppiare, lasciando a Lelio’s Boys solo qualche opportunità in ripartenza. La squadra di De Zan fatica a trovare i propri riferimenti offensivi: bomber Mandalari prima, Giacobbe poi; i verdi, invece, con il trio Cherubini-Zaninetta-Riva mettono a dura prova i riflessi di Savini Nicci, che però si fa trovare pronto con diversi ottimi interventi. La ripresa inizia all’insegna del solito gol del nueve Mandalari che, in girata, buca Arienti. Al 5’ Colonna ribalta in risultato, portando Lelio’s Boys in vantaggio. L’1-2 fa saltare tutti gli schemi: le due compagini attaccano e danno vita a continui ribaltamenti di fronte; si va dal potenziale 2-2 di Zaninetta (che si stampa sul palo) all'1-3 siglato da Grieco su calcio di punizione. Il 2-3 di Pirro, praticamente allo scadere (su assist di Riva), non è sufficiente a Unione Penalisti per evitare la sconfitta.

GERUNDUP – BE&FRIENDS 1-5

En plein di Be&friends, che rifila una manita a Gerundup, ultima in classifica. I reds mantengono il pallino del gioco, concedendo poco ai padroni di casa, che trovano in Pilello qualche spunto offensivo in ripartenza, senza però mai impensierire troppo la porta difesa da Ranieri. Al 5’ Beltrami va in rete su assist di Panarese; tra il primo e il secondo gol del n. 8 avversario Gerundup si trova a dover subire conclusioni senza mai riuscire a ripartire, cedendo a 5’ dall'intervallo e concedendo lo 0-2 all’asse Gaboardi-Beltrami.
Nella ripresa i padroni di casa sono più liberi mentalmente; riescono a costruire azioni offensive, lasciando tuttavia ulteriore spazio alla capolista. A metà del secondo tempo Venza colpisce il palo esterno che avrebbe chiuso definitivamente il match; il terzo gol arriva al 35’ direttamente sulla punizione (dopo deviazione del palo) di Panarese. A punizione risponde punizione: Pilello, a 6’ dalla fine, buca Ranieri e fa 1-3. Negli ultimi 3’ i padroni di casa cedono mentalmente/fisicamente e Be&friends ne approfitta con Beltrami (in tap-in dopo la parata sul tiro di Venza) e Panarese (su altro assist di Gaboardi), autore del definitivo 1-5.